Arco per tutti. Storia, tecnica, filosofia e pratica dell'attrezzo che ha segnato l'evoluzione umana - Enzo Maolucci - copertina
Arco per tutti. Storia, tecnica, filosofia e pratica dell'attrezzo che ha segnato l'evoluzione umana - Enzo Maolucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Arco per tutti. Storia, tecnica, filosofia e pratica dell'attrezzo che ha segnato l'evoluzione umana
Disponibilità immediata
24,90 €
24,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Un tempo l'arco era un'arma che serviva per sopravvivere; oggi è un attrezzo sportivo. Resuscitato nel '900, dopo secoli di oblio, l'arco moderno resta un'affascinante macchina tradizionale, sebbene oggi venga costruito con l'impiego di materiali e accessori supertecnologici. Ampiamente corredato di fotografie a colori, disegni tecnici e metodi per le ricostruzioni, quello di Maolucci è il primo manuale ad affrontare l'arco nella sua completezza disciplinare. Il libro affronta con il dovuto dettaglio l'arco per diporto, sport, salute e relax; le possibilità ludico-ricreative e quelle creative; il tiro targa olimpico; il tiro caccia (roving e animal round); le ricostruzioni storiche ed etniche; la filosofia orientale; la costruzione di un arco e la ricostruzione di modelli storici; per finire con un autentico vademecum per praticarlo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

XIV-186 p.
9788820347475
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it