L' arcobaleno: i colori delle emozioni - Aida Gangemi - ebook
L' arcobaleno: i colori delle emozioni - Aida Gangemi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' arcobaleno: i colori delle emozioni
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Aida Gangemi nasce a Palizzi Marina in provincia di Reggio Calabria, il 13 maggio 1960. Dopo il conseguimento della laurea in lingue straniere a Messina, intraprende la via dell’insegnamento. La sua carriera si articola tra scuola dell’infanzia, scuola elementare per poi insegnare definitivamente alle scuole medie. L’alta sensibilità la induce a percepire ogni piccolo movimento dell’anima, in modo intenso e prolungato. Questo genere di ricettività, lo paragona a dei cerchi concentrici che si propagano quando si getta in acqua un banale sasso e il movimento, crea la perturbazione, che si allarga e si estende. Così come le emozioni: si riversano, pervadono l’intima essenza e fanno vibrare intensamente, ogni piccolo strato dell’essere. Per tale motivo, sin dalla fanciullezza avverte forte il desiderio, di trasferire sulla carta i propri pensieri. All’età di 14 anni, abbozza qualche poema e, durante il periodo universitario, inizia a creare componimenti dallo stile simbolico. Col tempo scopre che manifestare i propri sentimenti componendo dei versi, permette non solo di elaborarli mentalmente con oculata introspezione ma, ancora prima che subiscano la metamorfosi in espressione creativa, avviene la sublimazione: processo inconscio che porta alla guarigione dell’anima. La poesia diviene così, un linguaggio evocativo, manifestazione emotiva, terapia per affrontare le sfide della vita, contemplazione mistica dell’essere e una forma d’arte da offrire al lettore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
56 p.
Reflowable
9791224100683

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows