Prima edizione italiana (finito di stampare nel novembre 1936-XV). Collana ''Scrittori d'ogni paese'', n. 12 - Brossura editoriale con sovraccoperta illustrata a colori, 398 pagine. Traduzione di Mario Benzi. Sovraccoperta con piccole lacune ai margini e restauri al risvolto interno, tenuta da rivestimento in pvc trasparente; una firma in apertura; interno piuttosto fresco e godibile; nel complesso buon esemplare di una non comune prima edizione -- Così come il più celebre romanzo ''L'amante di Lady Chatterley'', anche ''L'arcobaleno'' (The Rainbow'', 1915) fu oggetto di un processo per oscenità per il modo molto franco e senza infingimenti dell'autore di trattare del desiderio sessuale e del potere ch'esso svolge all'interno delle relazioni. Il giudice Sir Dickinson la ritenne un'opera disgustosa, definendola una totale sporcizia aggiungendo di non osare pensare al danno che un simile libro avrebbe potuto causare. Sequestrate tutte le copie, dopo la sentenza, l'opera non fu ristampata in Gran Bretagna per 11 anni: solo nel 1924 D. H. Lawrence riuscì a trovare un editore americano che pubblicasse il romanzo. Alla fine, il lavoro è stato considerato uno dei migliori di Lawrence, dovuto in particolare al suo intricato studio delle tensioni che spesso esistono tra uomini e donne..
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1937
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it