Armalilandia. Cu nasci scimia, po' moriri omu? Chi nasce scimmia, può morire da uomo? - Maria Concetta Armetta - copertina
Armalilandia. Cu nasci scimia, po' moriri omu? Chi nasce scimmia, può morire da uomo? - Maria Concetta Armetta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Armalilandia. Cu nasci scimia, po' moriri omu? Chi nasce scimmia, può morire da uomo?
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Armalilàndia" offre agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, un dinamico e avvincente contesto narrativo che consente di riflettere sugli atteggiamenti mafiosi nella nostra società e di attivare in classe percorsi di Educazione alla Legalità. La storia si svolge a Palermo nello zoo Armalilàndia, gli armali sono protagonisti dai tratti tipicamente siciliani che si ritrovano oppressi dal giogo "mafioso" della banda dei Supirchiusi e dal capo - "famiglia" Chiddu. Tra espressioni in dialetto siciliano, proverbi e citazioni degli eroi dell'antimafia, i piccoli lettori saranno coinvolti in momenti di "piacere della lettura", di riflessione e di confronto e in semplici attività didattiche appositamente elaborate per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Età di lettura: da 7 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

96 p., ill. , Brossura
9788872312476
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it