Armide
Armide fu l’ultima tragédie lyrique di Lully su libretto di Quinault, senza dubbio l’apice della drammaturgia del librettista e il culimine della tragédie en musique concepita dal compositore, che morì l’anno successivo. Mai il linguaggio musicale di Lully è apparso così intenso e tragico nel definire il dramma di Ernaud, cavaliere cristiano che si innamora di Armide, la maga che rifiuta di ucciderlo.
Vincent Dumestre dirige con passione questo capolavoro – che all’epoca rimase in scena per oltre un secolo – la cui protagonista è interpretata dall’immensa Stéphanie d’Oustrac.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it