Un film grazioso che però a mio avviso manca un po' nel finale, che sembra fatto un po' di corsa lasciando allo spettatore un senso di incompiuto. Bella la colonna sonora e gli sfondi sono stupendi
Arrietty
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,53 €
Sotto il pavimento di una grande casa situata in un magico giardino alla periferia di Tokyo, vive Arrietty, una minuscola ragazza di 14 anni, con i suoi altrettanto minuscoli genitori. La casa è abitata da due vecchiette, che ignorano la presenza di questa famiglia. Un giorno Sho, un ragazzo di 12 anni che deve sottoporsi a cure mediche, si trasferisce nella casa. I genitori di Arrietty le hanno sempre raccomandato di non farsi vedere dagli umani, ma la ragazzina non li ascolta e Sho si accorge della sua presenza. I due iniziano a confidarsi e in breve tempo nasce un'amicizia...
-
Titolo originale:Karigurashi no Arrietty
-
Regia:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Lucky Red, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:storyboard; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kyha 22 dicembre 2022
-
Capra4 08 dicembre 2021Wow
Film stupendo, la trama è molto bella, per non parlare dell'animazione eccezionale. Lo consiglio a tutti
-
Stupendo, come ogni film dello Studio Ghibli! La scenografia è curatissima, ti senti catapultato nella storia, nella visuale di ogni personaggio. Gira tutta intorno a due ragazzi coetanei e che vivono sotto allo stesso tetto... Sho, intelligente e curioso ma purtroppo malato di cuore che si è trasferito nella casa di campagna dei nonni, e Arrietty, la dolce e coraggiosa "prendinprestito" alta meno di 10 centimetri, isolata da qualsiasi civiltà e che vive sola con i suoi genitori... lì, nella stessa casa, ma sotto al pavimento! Vedremo nascere un' amicizia ed assaporeremo i sentimenti contrastranti della voglia di vivere e della paura di morire, l'accettazione della diversità e la consapevolezza di voler conquistare la libertà, l'avventura non manca. Il tutto sarà accompagnato da una spendida musica e voce di Cecile Corbel. È uno di quei film di animazione che almeno una volta all'anno va rivisto per farne tesoro, lo consiglio a tutti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it