The Art Ensemble of Chicago and Associated Ensembles
THE ART ENSEMBLE OF CHICAGO AND ASSOCIATED ENSEMBLES è un cofanetto di 21CD in edizione limitata per celebrare il 50 anniversario di questo straordinario gruppo. Il primo album uscito per ECM, l’acclamato Nice Guys, l’Art Ensemble of Chicago, gruppo rivoluzionario e polistilistico, lluminato anche dalla visione produttiva di Manfred Eicher, è solo il primo di molti altri. Il cofanetto include gli album Full Force, Urban Bushmen, e The Third Decade con il classico quintetto dell’AEC di cui facevano parte Roscoe Mitchell, Joseph Jarman, Lester Bowie, Malachi Favors Moghostut e Famoudou Don Moye. Sono raccolte qui anche tutte le registrazioni per ECM di Bowie e di Mitchell. Il carismatico trombettista Lester Bowie è qui con il suo Brass Fantasy Group con Wadada Leo Smith e con Jack DeJohnette. Roscoe Mitchell appare qui con la sua Note Factory Band, con il Transatlantic Art Ensemble co-fondato con Evan Parker, e con il suo storico trio registrato al Chicago’s Museum of Contemporary Art. Numerosi musicisti creativi fanno la loro apparizione in questo cofanetto - la lunga lista include Muhal Richard Abrams, Henry Threadgill, Craig Taborn, Vijay Iyer, Matthew Shipp, Tyshawn Sorey, Fontella Bass, Charlie Haden, Kenny Wheeler, Corey Wilkes, Gerald Cleaver, Phillip Wilson, George Lewis, William Parker, John Abercrombie, Eddie Gomez e molti altri in registrazioni ECM tra il 1978 ed il 2015. Il cofanetto è accompagnato da un libretto di 200 pagine di cui fanno parte: le copertine originali degli album, la poesia di Joseph Jarman, le note di copertina, oltre a fotografie (alcune inedite), documenti, dettagli d’archivio e testi introduttivi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:21
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Disco 11
Disco 12
Disco 13
Disco 14
Disco 15
Disco 16
Disco 17
Disco 18
Disco 19
Disco 20
Disco 21
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it