The Art Pepper Quartet
Registrato alla fine del 1956 e pubblicato all’inizio del 1957, lo stesso anno di “Art Pepper Meets The Rhythm Section”, “The Art Pepper Quartet” (Art Pepper: sassofono, Russ Freeman: piano, Ben Tucker: basso, Gary Frommer: batteria) torna in occasione del suo sessantesimo anniversario. Masterizzato, dal nastro originale, dal vincitore di un Grammy® Michael Graves, l’album è stato supervisionato da Laurie Pepper, vedova Art, e dal produttore, premiato ai Grammy®, Cheryl Pawelski. In aggiunta ai sette classici brani contenuti nel disco originale, questa esclusiva edizione include 5 bonus tra cui versioni alternative di “Pepper Pot” e “Blues At Twilight” (originariamente pubblicata in Giappone nel 1990) e un viaggio attraverso la creazione di “Val’s Pal” (con passaggi e false partenze mai presentate fino a oggi). Nuove note scritte da Laurie Pepper tracciano la storia di uno degli album migliori di Art. Una gemma che mostra come il Jazz dovrebbe essere vissuto. Signore e signori date il bentornato a “The Art Pepper Quartet”!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it