Bella scoperta questo autore e bello il libro; nonostante il titolo sia a mio avviso un po' fuorviante. In sostanza si parla di dolore in generale, quale che sia la fonte del dispiacere, è un po' come avere vicino un buon amico che cerca di mostrarti la luce in fondo al tunnel, di darti una amorevole pacca sulla spalla, di ascoltare il tuo dolore e di cercare insieme a te un modo di trasformarlo in qualcosa di positivo e propositivo. Forse un po' basico se di buddismo e spiritualità si sono lette cose più importanti, ma il modo semplice e diretto mi è piaciuto e lo consiglio.
L' arte buddhista di riparare i cuori infranti. Come prendersi cura di se stessi e vivere meglio la vita quotidiana
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,76 €
Il buddhismo ha molto da insegnare a proposito della sofferenza... E una delle cose che più fanno soffrire è senza dubbio un dolore sentimentale, che sia dovuto alla fine di una storia d'amore, alla perdita di una persona cara o a qualunque delusione che la vita può darci. In queste situazioni ci sentiamo disperati e insicuri, e abbiamo la sensazione che non ci riprenderemo mai. Lodro Rinzler ha delle notizie meravigliose per coloro che soffrono: gli insegnamenti millenari del Buddha sono l'antidoto perfetto per i tormenti del cuore. E non è necessario essere buddhisti per approfittarne! In questo kit di primo soccorso per cuori infranti, si affrontano le cause e le cure della sofferenza, con consigli pratici per prendersi cura di sé e sopravvivere a una rottura o a un dispiacere. È un aiuto pratico per consolare qualcuno che sta passando un periodo difficile e aiuta a vedere la luce in fondo al tunnel, quando si perdono le speranze.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRA_TS_76 01 dicembre 2025GODIBILE
-
Annina 27 dicembre 2024Regalo
Regalato a un cuore infranto che doveva aggiustarsi. Carino, leggero.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it