Arte contemporanea. La linea dell'unicità. Arte come volontà e non rappresentazione - Lara Vinca Masini - copertina
Arte contemporanea. La linea dell'unicità. Arte come volontà e non rappresentazione - Lara Vinca Masini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Arte contemporanea. La linea dell'unicità. Arte come volontà e non rappresentazione
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'autrice, nota studiosa dell'arte moderna e contemporanea, ha individuato un inedito percorso di ricerca. In questo primo cofanetto, a cui segue un secondo di altri due volumi (''Arte contemporanea. La linea del modello. Arte come progetto del mondo''), questi due imponenti volumi con un approccio metodologico nuovo viene letto il fare artistico contemporaneo seguendo la ''linea dell'unicità'', cioè quella della creatività spontanea, immediata, affidata al gesto. I temitrattati sono i movimenti, le manifestazioni artistiche, le vicende architettoniche e plastiche che partecipano di questa intenzionalità: dall'Espressionismo storico a Der Blaue Reiter, all'Informale, a Fluxus, al New Dada, dalla Pop alla Body Art, al Comportamentismo, all'Arte povera, fino alle nuove manifestazioni della scultura attuale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cofanetto coi primi due dei quattro volumi complessivi dell'opera - Due volumi in copertina rigida con sovraccoperta, custodia rigida editoriale, 1267 pagine complessive con migliaia di illustrazioni in bianco e nero e a colori, nel e fuori testo. Volumi in condizioni pari al nuovo, evidentemente mai letti..

Immagini:

Arte contemporanea. La linea dell'unicità. Arte come volontà e non rappresentazione

Dettagli

2 voll., 1268 p., ill.
9788809201514
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail