L'arte dei territori. Lavori e capolavori della maestria italiana nelle collezioni delle Banche di Credito Cooperativo
Questa pubblicazione rivela alcuni tesori del più grande museo diffuso privato nazionale: le collezioni d’arte e del patrimonio storico e architettonico delle Banche di Credito Cooperativo. Dai reperti archeologici della Magna Grecia ai linguaggi del contemporaneo, pagina dopo pagina emerge una galleria “policentrica” senza eguali, dal nord al sud Italia, per la prima volta accessibile al pubblico. È l’Arte dei Territori, l’italian factor del Belpaese scandito in un racconto coinvolgente attraverso sei categorie: archeologia, architettura, archivi storici, artigianato artistico, pittura e scultura.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it