L'arte del disegno. Creature mitologiche e fantastiche
La mitologia, i draghi e le creature fantastiche da sempre affascinano per le loro caratteristiche. Con una varietà di soggetti emozionanti, questo manuale di disegno è quello giusto per iniziare. Nell’ampia sezione di esercitazioni si trovano draghi di tutto il mondo, da Apalala a T’ien Lung, sirene e ciclopi e tante figure mitologiche, oltre a una serie di soggetti fantasy come folletti, fate e banshee. Questi personaggi unici aspettano solo di essere portati in vita! Grazie alle dettagliate e collaudate istruzioni passo dopo passo, sia i principianti sia i lettori più esperti possono raggiungere il loro obiettivo con successo. Non vengono trascurate le basi del disegno. Grazie all’agile introduzione, si impara tutto sui materiali, le tecniche di ombreggiatura più importanti e su come costruire le figure e combinare le sagome. Una breve panoramica sulla colorazione digitale completa il capitolo, così da avere una solida conoscenza di base. Tanti suggerimenti utili aiutano a risolvere eventuali problemi che si possono incontrare e daranno ispirazione per la creazione di nuove opere artistiche.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it