Lettura imperdibile, permeata di cultura di un'epoca passata e di intelligenza e acume assolutamente moderni. Utile per riflettere sul passato, presente e futuro, pensando alle sfide personali, sociali e globali.
L'arte della guerra. Ediz. integrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,60 €
L’arte della guerra, ispirato agli insegnamenti di Sun Tzu, fu probabilmente scritto nel IV secolo a.C. ed è pertanto considerato il più antico manuale bellico. È ispirato a un unico chiarissimo principio: il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di cominciare a combattere. Ciò significa studiare l’avversario, i suoi punti di forza e di debolezza; conoscere alla perfezione il terreno di battaglia, ma anche i propri limiti; giocare di sorpresa, con manovre e scelte tattiche inaspettate; e soprattutto contare sulla massima velocità nelle informazioni (che saranno carpite al nemico da un nutrito esercito di spie) e nell’organizzazione delle contromosse. Tutto ciò farà sì che ogni azione abbia la massima efficacia possibile ed eviti inutili stragi. L’arte della guerra è diventato oggi un libro di culto anche per migliaia di manager e dirigenti aziendali.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BettaBetty 17 gennaio 2024La saggezza della storia in formato tascabile
-
MATTEO CELESTE 02 ottobre 2013
Perché leggerlo? Forse perché non solo potremo dire di averlo letto, ma anche perché ci permette di guardare le cose da una diversa angolatura: quella appunto di uno stratega che con occhio acuto conosce bene l'ambiente in cui opera.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it