Francamente mi ha deluso. É un manuale di guerra antico. Mi aspettavo di trovare qualche spunto di riflessione, qualche analisi filosofica, insomma ti aspetteresti di leggere qualche goccia di sapienza orientale antica, ma é veramente soltanto un codice di guerra.
Da decenni fonte di ispirazione per manager e politici, L'arte della guerra deve il suo successo all'invito a studiare l'avversario, con i suoi punti di forza e di debolezza, a controllare le informazioni e ancora prima a conoscere se stessi, con i propri pregi, i propri limiti, le proprie motivazioni.
Tra i tanti manuali di strategia militare prodotti nell'impero cinese a partire dall'VIII secolo a.C., L'arte della guerra è il più celebre e influente. Questa edizione, di grande pregio, è arricchita dal testo cinese a fronte. Si presenta come manuale pratico per affrontare le infinite variabili della guerra, intesa come conflitto vero e proprio o come dissidio interiore, e rivela una straordinaria modernità: la guerra è un evento da affrontare con una strategia mentale, prima che pratica, e da evitare il più possibile. Da decenni fonte di ispirazione per manager e politici, il libro è stato utilizzato da chiunque volesse raggiungere un obiettivo e deve il suo successo all'invito a studiare l'avversario, con i suoi punti di forza e di debolezza, a controllare le informazioni e ancora prima a conoscere se stessi, con i propri pregi, i propri limiti, le proprie motivazioni. Un testo di culto da leggere, rileggere, consultare, che non smette di offrire consigli illuminanti per la vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ludovico D’Amico 10 aprile 2025L’arte
-
pie 10 gennaio 2025ottimo
manuale scorrevole e di ottima ispirazione
-
cristal2689 29 settembre 2023l’arte della guerra
Quest’opera è un classico della letteratura strategica scritto dall'antico generale cinese Sun Tzu. Questo libro offre una profonda analisi delle strategie militari, ma le sue lezioni hanno applicazioni ben oltre il campo di battaglia. Sun Tzu ci insegna come raggiungere il successo attraverso la pianificazione, la flessibilità e la comprensione dell'arte della strategia. Le sue idee sulla gestione delle risorse, la sorpresa e la diplomazia sono ancora rilevanti oggi in diversi ambiti, come negli affari, nella politica e nella leadership. Un testo atemporale che continua a ispirare coloro che cercano di padroneggiare l'arte della strategia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it