Uno dei libri più belli che abbia mai letto, una storia che ti fa affezionare ai personaggi, di quotidianità e di risvolti inaspettati. Da non perdere se ti piacciono i cani.
L'arte di correre sotto la pioggia
"Mi chiamo Enzo. Adoro guardare la TV, soprattutto i documentari del National Geographic, e sono ossessionato dai pollici opponibili. Amo il mio nome, lo stesso del grande Ferrari, anche se d'aspetto non gli assomiglio per niente. Però, come lui, adoro le macchine. So tutto: i modelli, le scuderie, i piloti, le stagioni... Me lo ha insegnato Denny. Denny è come un fratello per me. Per sbarcare il lunario lavora in un'autofficina, ma in realtà è un pilota automobilistico, un asso, anche se per ora siamo in pochi a saperlo. Perché lui ha delle responsabilità: deve prendersi cura della sua famiglia e di me, perciò non può dedicarsi interamente alle gare. Eppure è un vero campione, l'unico che sappia correre in modo impeccabile sotto la pioggia. E, credetemi, è davvero difficile guidare quando c'è un tempo da cani: io me ne intendo. Tra noi è stato amore a prima vista. Ne abbiamo passate tante, negli anni che abbiamo trascorso insieme. Ci sono stati l'incontro con Eve, la nascita di Zoè, il processo per il suo affidamento... Ah, ho dimenticato di dirvi una cosa importante: sono il cane di Denny, e questa è la mia storia".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cxspjan 30 luglio 2024Commovente
-
Libro che commuove. che ti fa andare a letto con le lacrime, ma è una lettura che consiglierei...soprattutto agli amanti degli animali, a chi considera questi esseri viventi come qualcosa in più di semplici "animali", ma veri e propri amici a 4 zampe. Enzo è un cane molto particolare e sarà il protagonista di questa trama, raccontata in prima persona da lui che racconta la sua vita quotidiana che condivide insieme al suo amico umano e sensazioni ed emozioni che incollano al libro, divorandolo!
-
antonina leonardi 02 marzo 2017
La storia è raccontata tramite gli occhi e le abitudini di un cane, Enzo. Nome datogli dal suo padrone umano Denny, ispirato dal pilota Enzo Anselmo Ferrari perché molto appassionato di motori. Tutto ciò che Enzo sa sui motori lo ha imparato da Denny, tutto ciò che sa sulla vita lo ha imparato da Denny, i due infatti condividono un forte legame. Enzo non ha paura della morte: guardando in tv un documentario sulla Mongolia ha sentito che i cani, dopo la dipartita, possono reincarnarsi negli esseri umani. "Mi hanno infilato nel corpo di un cane, d’accordo, ma si tratta solo di un guscio. E’ quello che c’è dentro che conta. L’anima. E la mia anima è molto umana. Ora sono pronto a diventare un uomo. Quando aprirò gli occhi e guarderò le mie nuove mani, ognuna con il suo pollice capace di chiudersi attorno alle altre dita, saprò già tutto." La storia è emozionante, dolce, divertente e di una sensibilità unica, a tratti da pelle d'oca. E' un libro adatto a chiunque voglia aprire il suo cuore ma, soprattutto, è adatto a chi ama molto gli animali perché ne può cogliere a pieno la bellezza di questo libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it