Arthur Baker presents Breaker's Revenge
La genesi ! Compilata dal leggendario produttore Arthur Baker, "Breakers Revenge" è una raccolta definitiva di brani originali Funk, Soul, Latin, Disco ed Electro classici del periodo 1970-1984. Questi brani sono diventati leggendari per i ballerini di breakdance di tutto il mondo. Suonate per la prima volta alle feste di quartiere del South Bronx, nelle sale della comunità e nei parchi negli anni '70 e '80, sono state fatte girare senza sosta dai primi tre grandi DJ hip-hop - Kool Herc, Grandmaster Flash e Afrika Bambaataa - e da allora si trovano nelle selezioni di qualsiasi DJ di rilievo. Brani funk e soul fondamentali come "Scorpio" di Dennis Coffey, "It's Just Begun" del Jimmy Castor Bunch, "Get on the Good Foot" di James Brown, "Champ" dei Mohawks si trovano qui fianco a fianco con il classico electro rivoluzionario di "Planet Rock" di Afrika Bambaataa e con la definitiva "Breakers Revenge" di Arthur Baker. La breakdance ha fatto molta strada dalle sue radici newyorkesi fino alla sua rispettata posizione come forma d'arte oggi che, per la prima volta in assoluto, sarà presente nelle Olimpiadi che si terranno a Parigi nell'agosto 2024.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it