Arthur Schopenhauer. Una presentazione del suo pensiero
Per quanto in contrasto con le idee di Schopenhauer, che consigliava di diffidare delle esposizioni e dei riassunti del pensiero dei filosofi e invece suggeriva di leggerne direttamente i testi, questo libro tenta di offrire un’esposizione sintetica e auspicabilmente comprensibile del pensiero di Schopenhauer, nella speranza che essa spinga alla lettura diretta delle opere. Un inquadramento complessivo è reso opportuno anche per orientarsi nella letteratura critica su Schopenhauer, che in questi ultimi anni ha raggiunto dimensioni enormi: non si contano più le monografie, i lessici e i dizionari dedicati alla sua filosofia, per non dire delle numerose traduzioni, perfino in cinese...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it