L'artigiano della bellezza
È questo il racconto lucido dell'intensa vita professionale da truccatore per il cinema di Francesco Freda. Figlio del Neorealismo, l'epoca dell'importante fioritura cinematografica che diffuse in tutto il mondo il nome di grandi registi e attori italiani, l'autore ci racconta i suoi 60 anni di cinema. Anni in cui Cinecittà e la sala trucco diventano la sua seconda casa, l'idea della bellezza la sua ossessione. Uno spaccato di vita, vissuto all'insegna dell'amore, della ricerca della perfezione e, soprattutto, dell'umiltà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it