Artù & Albione - Alessandro Silvestrini - copertina
Artù & Albione - Alessandro Silvestrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Artù & Albione
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,50 €
22,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il carattere del tutto particolare del popolo britannico da lungo tempo ormai è un fatto riconosciuto sia dagli osservatori stranieri sia dagli studiosi locali. Numerosi viaggiatori, dai veneziani del XV secolo, agli intellettuali francesi del secolo dei Lumi, per arrivare ai giornalisti statunitensi del XXI, si sono convinti del carattere peculiare della società britannica nel suo insieme. Opinione condivisa, in massima parte, anche da inglesi contemporanei tra di loro in antitesi, come Winston Churchill e George Orwell, entrambi tuttavia buoni patrioti. Il fatto che la Gran Bretagna sia stata capace di assorbire le tensioni della sua rivoluzione politica già nel XVII secolo, ben prima che lo facessero gli altri Stati europei, testimonia il radicato vigore delle sue istituzioni e della sua cultura: il consenso non meno del conflitto è parte integrante della storia britannica. I simboli visibili di tale sentimento patriottico tuttora sopravvivono, e sono la Corona, il parlamento, il retaggio imperiale, l'aspirazione all'individualità e alla privacy, l'entusiasmo collettivo per le attività ricreative, la musica e lo sport di massa. Eppure tra tutti, forse quello più leggendario e senza macchia, il simbolo arturiano, è quello che rappresenta e incarna al meglio il carattere del popolo d'Albione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

220 p.
9788831630160
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it