Recensioni As You Were (Deluxe Edition)

As You Were (Deluxe Edition) di Liam Gallagher
EDIZIONE IN CD DELUXE con BONUS TRACKS
Dopo la pubblicazione del suo primo singolo ‘Wall of Glass’, che ha ricevuto subito critiche entusiasmanti, e dopo gli emozionanti primi concerti da solista, Liam Gallagher annuncia ora la pubblicazione del suo tanto atteso primo album ‘As You Were’ su etichetta Warner Bros Records.
Dopo avere iniziato a comporre con il brano soul-rock “Bold”, Liam ha inciso ‘As You Were’ in due diverse location. Greg Kurstin ha suonato tutti gli strumenti nei 4 brani da lui prodotti (‘Wall Of Glass’, ‘Paper Crown’, ‘Come Back To Me’ e la psichedelica ‘It Doesn’t Have To Be That Way’), mentre Dan Grech-Marguerat ha prodotto il resto dell’album agli Snap! Studios di Londra.
Il risultato è esattamente quello che uno potrebbe sperare da un album solista di Liam Gallagher: le classiche influenze ‘60/’70 riviste a aggiornate e adattate ai nostri tempi. Liam concorda. “Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattici. È lo stesso suono di Cold Turkey di Lennon, degli Stones, dei classici. Ma fatti a mio modo, ora”.
Uno degli aspetti più straordinari delle canzoni che compongono il suo primo album da solista, AS YOU WERE, è che tutte hanno uno scopo. Nessuna eccedenza, niente da tagliare. Tutte sembrano essere indirizzate a qualcuno o qualcosa, inquadrando bene l’album e chiarendo la sua versione della storia, come la swing “Greedy Soul”, che rimanda un po’ al suono di Bo Diddley e che incenerisce chi definisce “ungrateful dead”, o la mega-ballata “For What It’s Worth” che Liam ha scritto con Simon Aldridge dei Cherry Ghost e che contiene forse il ritornello più forte.
La copertina dell’album è un’iconica nuova imagine di Liam scattata dal celebre fotografo, fashion designer e direttore creativo Hedi Slimane.)
5/5
5
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.