Finalmente torna Liam Gallagher ex cantante degli Oasis e dei meno famosi Beady Eye. Per questo album avevo delle aspettative molto alte e che, fortunatamente, sono state realizzate tutte. Inizio con il dire che il produttore è quello di Adele e quindi già questo dovrebbe essere una garanzia. Nell’album vi troviamo delle canzoni ritmante, ma anche canzoni dal ritmo lento ( Ballad). Tra le mie preferite “for what it’s Worth” e Chinatown” Insomma, se amate gli Oasis e avete seguito anche i Beady Eye cosa tate aspettando? Correte a prenderlo
As You Were (Deluxe Edition)
EDIZIONE IN CD DELUXE con BONUS TRACKS
Dopo la pubblicazione del suo primo singolo ‘Wall of Glass’, che ha ricevuto subito critiche entusiasmanti, e dopo gli emozionanti primi concerti da solista, Liam Gallagher annuncia ora la pubblicazione del suo tanto atteso primo album ‘As You Were’ su etichetta Warner Bros Records.
Dopo avere iniziato a comporre con il brano soul-rock “Bold”, Liam ha inciso ‘As You Were’ in due diverse location. Greg Kurstin ha suonato tutti gli strumenti nei 4 brani da lui prodotti (‘Wall Of Glass’, ‘Paper Crown’, ‘Come Back To Me’ e la psichedelica ‘It Doesn’t Have To Be That Way’), mentre Dan Grech-Marguerat ha prodotto il resto dell’album agli Snap! Studios di Londra.
Il risultato è esattamente quello che uno potrebbe sperare da un album solista di Liam Gallagher: le classiche influenze ‘60/’70 riviste a aggiornate e adattate ai nostri tempi. Liam concorda. “Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattici. È lo stesso suono di Cold Turkey di Lennon, degli Stones, dei classici. Ma fatti a mio modo, ora”.
Uno degli aspetti più straordinari delle canzoni che compongono il suo primo album da solista, AS YOU WERE, è che tutte hanno uno scopo. Nessuna eccedenza, niente da tagliare. Tutte sembrano essere indirizzate a qualcuno o qualcosa, inquadrando bene l’album e chiarendo la sua versione della storia, come la swing “Greedy Soul”, che rimanda un po’ al suono di Bo Diddley e che incenerisce chi definisce “ungrateful dead”, o la mega-ballata “For What It’s Worth” che Liam ha scritto con Simon Aldridge dei Cherry Ghost e che contiene forse il ritornello più forte.
La copertina dell’album è un’iconica nuova imagine di Liam scattata dal celebre fotografo, fashion designer e direttore creativo Hedi Slimane.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
E’ dal 2009, quando gli Oasis si sono sciolti per la tristezza di tutti i loro tantissimi fans, che ci si augurava qualcosa di altrettanto forte proprio come questo album. Alcuni tentativi negli anni successivi sono stati fatti, ma che forse hanno fatto rimpiangere ancora di più la fine della storica band inglese. L’impatto sonoro delle 15 canzoni che compongono questo album è paragonabile ai migliori Oasis e va anche oltre, attualizzando il tutto ai tempi attuali. Perle come “Paper crown”, “For what it’s worth” e “Chinatown” ci fanno capire molto chiaramente che Liam Gallagher non è affatto il passato anzi, è più che mai il presente.
-
FRANCESCO SCOLARO 30 novembre 2017
La prima prova solista del più piccolo dei fratelli Gallagher non delude, semmai sorprende. Liam a differenza del fratello non si lancia in sperimentazioni ma pubblica una raccolta di canzoni in perfetto stile Oasis, nel solco della tradizione. Le mie tre preferite: For what is worth, Paper crown, I've all i need. Ma tutto l'album è ricco di canzoni gradevoli e orecchiabili. Vi sorprenderete a fischettarle durante la giornata. Un ottimo lavoro. Liam sa cantare come pochi altri cantanti della sua generazione.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it