Asian Fields Variations segna la prima volta in cui il clarinettista Louis Sclavis, il violinista Dominique Pifarély ed il violoncellista Vincent Courtois hanno registrato come trio. Sclavis che ha convocato i due musicisti, costiuiendo un gruppo democratico: « ho proposto di fare un collettivo vero e proprio e che ognuno componesse per il programma ». Per essere un nuovo gruppo ha molta storia alle spalle: Sclavis e Pifarély hanno suonato in diversi contesti per ben 35 anni e Sclavis e Courtois per 20, ma mantengono la capacità di sorprendersi l’un l’altro come improvvisatori. « Stiamo disegnando sulle diverse esperienze musicali, portando costantemente cose nuove al progetto. Continuiamo ad andare a fondo. » Il disco è stato registrato allo Studio La Buissonne a Pernes-les-Fontaines lo scorso settembre, con Manfred Eicher come produttore ed esce in coincidenza con un tour francese.
Mont Myon, Done and done, Pensée furtive, Figure absente, Asian Fields, Digression, Fifteen Weeks, Les Nuits, Cèdre, Sous la masque, La carrière
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it