Gli asini. Rivista di educazione e intervento sociale (2019). Vol. 63-64 - Goffredo Fofi - ebook
Gli asini. Rivista di educazione e intervento sociale (2019). Vol. 63-64 - Goffredo Fofi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Gli asini. Rivista di educazione e intervento sociale (2019). Vol. 63-64
Scaricabile subito
8,90 €
8,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


affliggere i confortati IN CASA Qualcosa di "nostrum" nel mare vuoto e ostile di Gianfranco Bettin Il futuro incerto dei rom in Italia di Giulia Veca Milano la ricca di Oreste Pivetta La via emiliana al "federalismo competitivo" di Franco Cossentino a cura di Luca Lambertini Le elezioni in Basilicata di Andrea Griesi Una lettera dal chianti di Emanuele Grazzini A Sud: Chi parte, chi arriva, chi sta a cura di Marina Galati, Marco Gatto e Mimmo Perrotta Cosa è cambiato, cosa sta cambiando di Isaia Sales Il Mezzogiorno e la nuova emigrazione italiana di Enrico Pugliese Economia: la trappola del divario col Nord di Andrea Toma Dall'apatia alla protesta e ritorno? di Dario Tuorto Cosa l'immigrazione ci dice del Sud di Mimmo Perrotta Chi resta: come e perché di Marina Galati E chi non parte, che fa? di Tonino Perna Chi parte: italiani nel Regno Unito di Giuseppe D'Onofrio Questione meridionale e questione culturale di Marco Gatto L'Italia dell'educazione è tutta del Sud di Vincenzo Schirripa Etica e politica del restare di Vito Teti PIANETA Europa: una crisi e le sue radici di Guido Crainz Il male che arriva di Pierre-Henri Castel I volti gemelli di Atene di Alexander Clapp Il Labour e la Brexit di Mary Kaldor Nelle arti, il colonialismo di ieri e di oggi di Bonaventure Soh Bejeng Ndikung incontro con Maria Pace Ottieri EDUCAZIONE E INTERVENTO SOCIALE Capire e imparare con Christopher Lasch di Vittorio Giacopini Famiglia, patria e residenza. Il sistema minorile italiano di Vincenzo Scalia Troppa sanità, troppe differenze di Roberto Landolfi Racconti romani di Roberto Viviani (Baobab) Gli empori solidali e il futuro del volontariato di Stefano Trasatti Poco di buono Poesie 1929 di Luis Buñuel Sulla liberazione della donna. Un'intervista italiana del 1977 di Simone de Beauvoir incontro con Dalia Valente e Anna Maria Verna Ricordo di Agnes Varda di Cristina Battocletti Fare politica scrivendo di Uwe Timm incontro con Vittorio Giacopini Tra Cagliari e Napoli, i misteri di Todde di Costantino Cossu Asor Rosa recensore di Scalfari di Goffredo Fofi Un nuovo cinema in etiopia di Alessandro Jedlowski Omaggio a Dolores Prato a cura di Emanuele Dattilo Sono nata sotto un tavolino di Dolores Prato Nel deserto di Dolores Prato di Jean-Paul Manganaro incontro con Elena Frontaloni STORIE La tratta. Donne nigeriane in Calabria di Maria Elena Godino I doveri dell'ospitalità Frida Kahlo: "Diego sono sola, Diego non sono più sola" di Elena Poniatowska I disegni di questo numero sono di Fabian Negrin e José Guadalupe Posada

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
190 p.
Reflowable
9788863572889

Conosci l'autore

Foto di Goffredo Fofi

Goffredo Fofi

1937, Gubbio (PG)

Goffredo Fofi è stato un giornalista, saggista e critico cinematografico, letterario e teatrale italiano.«L'unica cosa che ho imparato io da quado ero bambino l'ho imparata dalla guerra, che ho visto e sofferto, è che bisogna lavorare in gruppo, che l'io è un impiccio, non un aiuto. La centralità dell'io è una truffa.» - Goffredo Fofi, LeusseinNeodiplomato alle Magistrali, nel 1955 sceglie di andare a lavorare in Sicilia con Danilo Dolci. Ha vissuto a Palermo, Torino, Parigi, Napoli e Milano. Ha diretto diverse riviste da "Quaderni Piacentini" a "Linea d'ombra" e "Lo straniero".Ha pubblicato numerosi saggi da "L'immigrazione meridionale a Torino" (1964) a "Capire il cinema" (1977), da "Dieci anni difficili" (1985) a "Pasqua di maggio" (1988),...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail