Un titolo che ormai è diventato un "must-have" per qualunque videogiocatore. In questo secondo capitolo si possono vestire i panni di Ezio Auditore correndo e lottando per le strade di una Firenze rinascimentale dai dettagli divinamente curati. E' stato, a mio parere, il titolo maggiormente riuscito di casa Ubisoft. Oltre ad una storia romanzesca capace di incollarti per ore al televisore con il joystick in mano, possiede combattimenti degni dei migliori picchiaduro e accontenta i più affamati esploratori e avventurieri con i paesaggi e i palazzi mozzafiato di una Toscana nel momento più fiorente della sua storia. Un gioco che, finite le missioni principali, permette ancora di essere giocato con grande piacere. Acquisto consigliatissimo. Potrebbero essere i 30 euro meglio spesi della vostra vita.
Venditore:
-
Piattaforma:
-
Genere:
-
Produttore:
-
Avvertenza:Gioco: in Italiano: scatola & Manuale: in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Manuel Campanelli 09 marzo 2017
-
Secondo capitolo di un gioco abbastanza innovativo. La storia del gioco è articolata benissimo, trama molto curata e avvincente, con molte sorprese che spingono ad andare avanti sempre più velocemente. La giocabilità è ottima, anche se talvolta la scontro con gli avversari appare un pochino semplice. Grafica stupenda e ambientazioni fantastiche con le bellissime città italiane perfettamente riprodotte, sembra di rivivere proprio il periodo storico sullo schermo, anche grazie alle didascalie che riassumono gli eventi storici realmente accaduti.
-
Daniel Vaccari 05 marzo 2017
Assassin’s creed 2 è il secondo capitolo dell’ omonima serie di videogiochi per console xbox 360 che porta il giocatore a vestire i panni di Ezio Auditore durante il Rinascimento. Rispetto al capitolo precedente, è possibile notare notevoli miglioramenti. Innanzi tutto la storia presenta delle missioni più variegate che non si limitano alla semplice uccisione di un obbiettivo importante in una determinata città, ma permettono al giocatore di esplorare in maniera esaustiva le varie città (Venezia, Firenze, San Gimignano) durante tutto l’arco della giornata, mentre nel primo capitolo la storia si svolgeva interamente di giorno. La grafica si arricchisce di ulteriori dettagli rendendo le ambientazioni estremamente realistiche e l’esplorazione dei vari scenari più piacevole ed entusiasmante. I combattimenti si sono evoluti grazie ad un repertorio più vasto di mosse, armi e nemici più ardui da uccidere rispetto alle semplici guardie. Tutto questo garantisce un’esperienza video ludica molto coinvolgente.