Questo libro, a differenza dei precedenti, non si limita solamente a raccontare una storia già nota attraverso il famoso videogame a cui è ispirato e da cui prende il nome, ma bensì ma ad analizzare e mostrarci quegli aspetti della storia rimasti celati, e per questo, ancora più coinvolgenti. La trama inizia e si sviluppa intorno ad i personaggi già noti per i videogiocatori, ma lo fa attraverso avvenimenti precedenti, paralleli e successivi, raccordandosi con la storia principale nei punti chiave e fondamentali. Ciò rende questo libro perfetto sia per chi, appassionato della saga, vuole scoprire sempre nuovi aspetti e particolari di questo meraviglioso mondo, e sia chi, pur non conoscendo la saga, è alla ricerca di una storia ricca di azione, avventura, intraprendenza, colpi di scena e rivelazioni improvvise. Oltre ciò la scorrevolezza della trama rendono ancora più piacevole e coinvolgente la lettura, appassionando dall’inizio alla fine il lettore.
1735, Londra. Haytham Kenway è stato istruito a usare la spada fin dall'età in cui ha potuto impugnarne una. Quando la casa della sua famiglia viene attaccata, suo padre assassinato e sua sorella rapita da uomini armati, Haytham si difende nell'unico modo che conosce: uccidendo. Solo al mondo, viene accolto da un misterioso tutore che lo addestra a diventare un assassino implacabile. Consumato dalla sete di vendetta, Haytham inizia un viaggio alla ricerca dei colpevoli, un viaggio durante il quale è costretto a diffidare di tutti e a mettere in dubbio ogni certezza. Sempre circondato da traditori e nemici pronti a complottare contro di lui, Haytham viene trascinato nella secolare battaglia tra Assassini e Templari.
Venditore:
Informazioni:
Bel volume davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: lievi pieghe agli angoli alti delle copertine, etichettina copriprezzo. Altre foto su richiesta. PRIMA EDIZIONE
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatore Sabbatini 04 dicembre 2017
-
Francesco 14 agosto 2015
Come per il videogioco, anche il romanzo risulta il meno riuscito della serie. Un vero peccato visto l'interessante periodo storico nel quale è ambientato e l'ottima capacità narrativa di Bowden.
-
Alessia Beneventano 29 dicembre 2014
Rispetto agli romanzi, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Lo stile della scrittura resta brillante e scorrevole, ma la trama mi ha deluso un po'. Ero abituata alle decisione ferree dei protagonistri precedenti, mentre non mi ha entusiasmato molto il susseguiursi delle vicende in questo libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it