Assassin's Creed. Fratellanza - Oliver Bowden - copertina
Assassin's Creed. Fratellanza - Oliver Bowden - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 79 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Assassin's Creed. Fratellanza
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,90 €
10,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Torna in una nuova avventura Ezio Auditore, l'eroe che in "Assassin's Creed. Rinascimento" ha raccolto l'eredità del Credo degli Assassini per battersi contro il malvagio Ordine dei Templari, controllato dalle potenti famiglie dei Borgia e dei Pazzi. Dopo l'incontro culminante nella Cripta, dove entità misteriose gli hanno dato il titolo di Profeta, Ezio ha abbandonato alla sua sorte il capo dell'Ordine, papa Alessandro VI, credendolo destinato a morte sicura. Il pontefice, però, non solo è sopravvissuto, ma ha anche passato il testimone ai figli Cesare e Lucrezia: un avido condottiero e un'avvelenatrice. Ora Roma, un tempo splendida e gloriosa, è in rovina. Sofferenza e degrado hanno invaso la Città Eterna, gli abitanti vivono nel terrore dello spietato clan. Cesare Borgia, più crudele e pericoloso persino di suo padre, non si fermerà finché non avrà tutta l'Italia nelle sue mani, ed Ezio è chiamato a contrastarlo. Ma il maestro degli Assassini non può agire da solo, deve lasciarsi guidare dalla saggezza di preziosi alleati, e soprattutto radunare attorno a sé la sua fratellanza: solo così potrà colpire al cuore un nemico tanto subdolo e radicato. L'impresa lo porterà a misurarsi con i propri limiti, ma anche con avversari imprevedibili, perché il tradimento e la cospirazione allignano ovunque, persino tra le file della sua stessa confraternita... Basato sul videogame "Assasin's Creed. Brotherhood", un libro con il ritmo di un thriller e l'ambientazione del romanzo storico.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 giugno 2013
472 p.
Assassin's creed. Brotherhood
9788868360139

Valutazioni e recensioni

  • Lettore qualunque
    Da leggere

    Romanzo sequel della saga iniziale di Ezio, da acquistare per comprendere cosa porti il protagonista a compiere un passaggio mentale dalla vita sul campo di battaglia alla sacra ricerca della saggezza.

  • Silvia

    L’ennesimo romanzo che dimostra la capacità di scrittura di Bowden. Il secondo romanzo scritto da B. per la serie Assassin’s Creed, Ezio è più maturo, più competente, più feroce negli scontri ma non per questo meno sensibile alle emozioni. Un altro bel romanzo

  • Christianpollara
    un altro capolavoro della serie

    Per i fan del mentore italiano degli assassini. Posso confermare che il romanzo rispecchia bene l’avvincente storia del videogioco, senza farne perdere valore. Molto dettagliato

Conosci l'autore

Foto di Oliver Bowden

Oliver Bowden

Oliver Bowden è lo pseudonimo di un affermato scrittore ed esperto di storia. È autore della serie dei romanzi tratti dal videogioco Assassin's Creed. Origins. Desert Oath (Mondadori 2017) è il prequel della saga.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it