L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,22 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che ho letto il libro dopo aver visto il film. Il che in parte è forse anche ovvio, visto che il libro è uscito dopo il film. Tuttavia ci tengo a precisarlo, perché magari questa recensione avrà un’ottica diversa per chi ha fatto l’opposto o ha solamente letto il libro senza vedere il film. Siccome fa riferimento alla sceneggiatura del film, è molto fedele ad esso. Anzi, mi ha dato proprio ciò che cercavo. Mi sono spinta a comprare il libro perché alcune cose nel film non le avevo capite. Molte sfumature mi avevano lasciato con il punto interrogativo. Non erano state ben chiarite/definite. Vuoi perché hanno tagliato qualche scena?(?) Vuoi che hanno preferito dare spazio ad altri momenti della storia più importanti… o forse erano cose sott’intese che però non ho afferrato poiché troppo presa dall’euforia di vedere qualcosa di cui sono fan sul grande schermo. Diciamo che se si vede prima il film, il libro si comprende meglio. A volte si fa il passaggio da Lynch ad Aguillar e non viene comunicato con qualche simbolo o maniera particolare. Lo si capisce perché ovviamente è in Spagna e quindi le immagini descritte, richiamano le scene del film. Apprezzo, onestamente, il fatto che vi siano più dettagli nel libro. Anche solo quelli inerenti all’ambientazione. Aspetti che –come avevo immaginato e percepito nel film- sono stati omessi. Poi per quelli riguardanti le implicazioni inerenti alla storia e quindi ai personaggi, ci sono andata a nozze. Come quando mi ha dato la certezza che la ragazza che si vede è la fotocopia della dottoressa. Nel film si dà l’input ma resti con il dubbio, perché non è che si ode l’eco della voce di lei che lo pensa. Lo puoi pensare tu, ma non ne hai la certezza. O ciò che riguarda la sorta di interesse romantico che ci sarebbe tra Lynch e la dottoressa. Che si poteva veramente evitare, eh. Non era obbligatorio. Ma forse questo è un collegamento fatto con i loro antenati. Forse tutte queste cose verranno comunque spiegate in un secondo momento, siccome sia il libro che il film finiscono dando l’idea che la storia non sia affatto finita lì. Però, se siete appassionati della saga di videogame… date una chance anche a codesto assassino, poiché non è affatto male!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore