Abituato a giocare e apprezzare Arno, mi è dispiaciuto leggere quasi soltanto la storia di Elise. C’è di buono che si da un gran valore al personaggio di Arnó che rimane sempre una straordinaria figura
Lui è un Assassino. Lei desidera entrare nell'ordine dei Templari. I due giovani sono legati da un vincolo più forte della Storia, ma saranno trascinati nella battaglia secolare tra Assassini e Templari in un mondo dove i pericoli sono più terribili di quanto possano aver mai immaginato.
1789: la magnifica città di Parigi vede sorgere l'alba della Rivoluzione Francese. L'acciottolato delle strade si colora di rosso: è il sangue del popolo in rivolta contro l'oppressione dell'aristocrazia. Ormai ridotti in miseria, saranno proprio i parigini, attaccando la fortezza-prigione della Bastiglia, a scatenare la più sanguinosa rivolta popolare della Storia. Ma la giustizia rivoluzionaria si paga a caro prezzo... In quello stesso periodo, mentre le spaventose differenze tra ricchi e poveri spingono un'intera nazione a dilaniarsi al proprio interno, un uomo e una donna lottano per rivendicare tutto quello che hanno perduto. Lui si chiama Arno Dorian, è un Assassino di origine franco-austriaca, e si muove nelle stanze di Versailles - tra cortigiani e corrotti funzionari - come nei vicoli e sui tetti della città, tra i derelitti affamati dalla monarchia assoluta. Lei è Élise, nobildonna desiderosa di entrare nell'ordine dei Templari, che rischia la morte sulla ghigliottina. Nemici per definizione, i due giovani sono legati da un vincolo più forte della Storia. Ma saranno trascinati nella battaglia secolare tra Assassini e Templari in un mondo dove i pericoli sono più terribili di quanto possano aver mai immaginato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Christianpollara 04 marzo 2023
-
Super consigliato per quanto riguarda la storia raccontata ed il modo in cui è stato fatto, amplia tutti gli aspetti non trattati nel videogioco. Si approfondisce, infatti, la storia di vari personaggi, facendo luce su aspetti non così chiari ed entrando nella loro psicologia. La lettura è molto scorrevole e piacevole con qualche passaggio davvero arguto per quanto riguarda l'analisi del periodo e i vocaboli utilizzati, ma penso che sia ottimo imparare parole nuove e metodi di scritturi da romanzi di questo tipo. La serie continua mantenendo inalterato, con i relativi distinguo, lo stile narrativo e lo svolgimento della trama. E' divertente ogni volta come i personaggi storici vengono inseriti nella trama, secondo me il più riuscito è stato Leonardo.
-
Mattia regalia 26 novembre 2014
ti tiene incollato a se fino all'ultima riga della pagina, non ho mai letto gli altri libri di questa saga,però questo l'ho trovato veramente molto bello e ricco di emozionanti colpi di scena e di inseguimenti. Speriamo che la pace tra templari e assassini venga fatta in futuro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it