Assedio e tempesta. GrishaVerse - Leigh Bardugo,Roberta Verde - ebook
Assedio e tempesta. GrishaVerse - Leigh Bardugo,Roberta Verde - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Assedio e tempesta. GrishaVerse
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Non sarà sempre così" dissi a me stessa. "Più tempo passerai da libera, più diventerà facile." Un giorno mi sarei svegliata da un sonno senza incubi, avrei camminato per strada senza timore. Fino a quel momento, mi tenevo stretta il mio pugnale sottile, desiderando sentire il peso sicuro dell'acciaio Grisha nella mano. Ricercata per tutto il Mare Vero, perseguitata dal senso di colpa per le vite spezzate a causa sua nella Faglia d'Ombra, Alina, la potente Evocaluce, sta cercando di ricostruirsi una vita con Mal in una terra dove nessuno è a conoscenza della sua vera identità. Tuttavia, questo dovrebbe averlo imparato, non si può sfuggire al proprio passato. Né, soprattutto, ci si può sottrarre per sempre al proprio destino. L'Oscuro infatti, che non solo è sopravvissuto alla Faglia d'Ombra ma ha acquisito anche un terrificante nuovo potere, è più determinato che mai a reclamare per sé il controllo della Grisha ribelle e a usarla per impossessarsi del trono di Ravka. Non sapendo a chi altri rivolgersi, Alina accetta l'aiuto di un alleato imprevedibile. Insieme a lui e a Mal combatterà per difendere il suo paese che, in balia della Faglia d'Ombra, di un re debole e di tiranni rapaci, sta andando rapidamente in pezzi. Per riuscirci, però, l'Evocaluce dovrà scegliere tra l'esercizio del potere e l'amore che pensava sarebbe stato sempre il suo porto sicuro. Solo lei infatti può affrontare l'imminente tempesta che sta per abbattersi su Ravka e nessuna vittoria può essere guadagnata senza sacrificio. Finché l'Oscuro vivrà - questo Alina lo sa bene - non esisterà libertà per il suo paese. Né per lei. Forse, dopo tanti tentennamenti, è infine giunto il momento di smettere di scappare e di avere paura. Costi quel che costi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
300 p.
Reflowable
9788835706687

Valutazioni e recensioni

  • Abi
    3/5

    Il continuo è ben dettagliato, sempre come tema centrale preferito rimane il world building, ricco di azione, avventura, politica e fede. L’unico motivo per cui non do un voto più alto è che il romance si perde molto, però comunque una saga che consiglierei.

  •  Autumn
    Degno seguito

    Rispetto al primo, la trama è più elaborata, più dinamica. Azione e politica sono perfettamente bilanciate, il romance c’è ma è comunque in secondo piano, i racconti e i miti della tradizione del 𝘎𝘳𝘪𝘴𝘩𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘦 rimangono una vera chicca. Molto bella anche la riflessione sull’idolatria “incontrollata” verso i Santi, la fede cieca del popolo in cerca di salvezza ma che poi sfocia nella violenza.

  • Maria

    Il libro che non smetteresti mai di leggere. "Nulla è impossibile, vorrai dire improbabile" la citazione migliore

Conosci l'autore

Foto di Leigh Bardugo

Leigh Bardugo

1975

Leigh Bardugo è una scrittrice americana di romanzi fantasy young adult, famosa in tutto il mondo per le sue serie ambientate nel GrishaVerse. Nata a Gerusalemme ma cresciuta a Los Angeles, si è laureata a Yale e ha lavorato in pubblicità e come giornalista. Per Mondadori ha pubblicato: Sei di Corvi (2019), Il regno corrotto (2019), Tenebre e ossa (2020), Assedio e Tempesta (2021) e  Rovina e ascesa (2021), tutte appartenenti alla saga del Grishaverse. Nel 2022 escono Il re delle cicatrici e La legge dei lupi, duologia dedicata al personaggio di Nikolai Lantsov. Staccata dal Grishaverse c'è poi la saga che vede protagonista Galaxy "Alex" Stern, con i libri La nona casa (2020) ed Hell Bent (2023). Tra gli altri titoli, la raccolta...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore