L' assenza
"C'è un tempo in cui le cose sono e i fatti accadono, e un tempo in cui le cose e i fatti non sono più. È proprio questa mancanza a provocare in noi il senso di caduta, di smarrimento, di vuoto, fino a diventare condizione stessa del nostro essere. Ma anche le cose che non sono più possono continuare ad esistere: come nostalgia o come ossessione. L'assenza, nelle sue molteplici declinazioni, è l'elemento sul quale si costruisce la raccolta, il fil rouge che percorre gli otto racconti, in un dipanarsi di ricordi e vicende di un'anima. Assenza intesa come privazione, ma anche come possibilità e opportunità di esplorazione e conoscenza di sé".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:6 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it