Viaggio in Turchia per due amici che si trovano coinvolti in situazioni particolari e molto pericolose: la trama è abbastanza interessante, anche se non sempre coinvolge il lettore; buona l’accelerazione nel finale, ben fatto e a sorpresa. Le descrizioni sono curate e lo stile è adeguato, con alcune digressioni filosofiche abbastanza condivisibili e comunque in grado di far riflettere chi legge; inoltre l’aspetto morale è sempre tenuto in grande considerazione, in particolare l’altruismo, l’amicizia e la fedeltà matrimoniale del protagonista Manuel che racconta in prima persona le vicende (valori poco diffusi). E’ un libro discreto.
L' assoluto inconsapevole
Manuel e Marco partono per un viaggio in Turchia dove vivranno un’esperienza bel oltre la semplice vacanza. S’imbatteranno infatti in un mondo completamente diverso da quello occidentale, dove avranno modo di entrare in contatto con una Istanbul segreta. In un precipitare di eventi verranno coinvolti loro malgrado in intrighi ai quali non potranno sottrarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 25 marzo 2019
Manuel e Marco sono colleghi di lavoro e si conoscono da quattro anni. Un giorno decidono di fare un viaggio insieme a Istanbul. Una volta giunti a destinazione, però, il loro soggiorno si rivela più complicato del previsto. I due amici si ritrovano a dover fronteggiare una situazione difficile dopo l’altra, che li destabilizza e li fa sentire vivi allo stesso tempo. La storia si rivela piuttosto interessante e il lettore è invogliato a continuare a leggere il testo fino alla fine. L’autore inserisce numerose descrizioni per delineare lo sfondo narrativo e il lettore riesce bene a visualizzare tutte le immagini descritte. La narrazione è condita da alcune considerazioni filosofiche che possono più o meno piacere, a seconda dei gusti naturalmente, ma il nodo centrale della vicenda riesce a incuriosire da subito. Nel complesso un testo interessante.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows