Astolfo. Il bambino che ci puzzano i piedi
Umberto e Cristiano, si conoscono da oltre quarant’anni e nonostante tutto continuano a frequentarsi, fregandosene di parenti e amici che li implorano di evitare di fare danni insieme. Hanno il difetto di esser rimasti bambini, ma il loro pregio è contemporaneamente di esser rimasti bambini. I trascorsi militari non ne hanno tarpato la fantasia, ma hanno insegnato loro che ci può anche essere una “guerra” giusta. Hanno scelto di combattere il bullismo e hanno pensato di farlo dando vita ad Astolfo, un inconsapevole su-per-eroe che tramuta un piccolo difetto in un punto di forza, guadagnandosi la simpatia e l’amicizia di chi prima lo perseguitava. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it