Raffinata ristampa di un celebre doppio album del rock. Registrato durante i concerti tenuti nel marzo 1971 al Fillmore East di New York. Questo album è un'imbattibile testimonianza della capacità di improvvisazione degli Allman Brothers ed una prova di quanto il gruppo sapesse entrare in contatto con il pubblico. Al suo apice la coppia chitarristica Duane Allman-Dickey Betts fondeva blues e jazz in brani come Statesboro Blues, Stormy Monday,Whipping Post e In Memory of Elizabeth Reed
At Fillmore East
Oltre a questo album sono Nove in totale gli essenziali album dell’Allman Brothers Band che sono stati rimasterizzati dai nastri analogici originali e ristampati in vinile 180 grammi per la miglior qualità audiophile.
Rimasterizzazione con audio 192kHz/24-bit ad opera di Kevin Reeves (già al lavoro per le versioni superdeluxe di “Brothers and Sisters” e di “The 1971 Fillmore East Recordings”), con cutting realizzato agli Abbey Road Studios.
Questi tutti i titoli rimasterizzati: “The Allman Brothers Band” (2LP), “Idlewild South”, “At Fillmore East” (2LP), “Eat a Peach” (2LP), “Brothers And Sisters”, “Win, Lose Or Draw”, “Wipe The Windows, Check The Oil, Dollar Gas” (2LP), “Enlightened Rogues” e “Live At Ludlow Garage: 1970” (3LP)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DIEGO ORTENSI 11 marzo 2017
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it