Atget. Cartes postales d'un Paris perdu. Ediz. a colori - copertina
Atget. Cartes postales d'un Paris perdu. Ediz. a colori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Atget. Cartes postales d'un Paris perdu. Ediz. a colori
Disponibile in 3 gg lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il fotografo Eugène Atget è conosciuto soprattutto per le sue cronache in immagini di una Parigi romantica ma già in via di scomparsa a inizi Novecento. Questo libro presenta un aspetto particolare del suo lavoro, una serie di cartoline postali sulle piccole attività e mestieri della città: Les p’tits métiers de Paris. Esse rientrano in una lunga tradizione di raffigurazioni di commercianti e artigiani al lavoro e furono tra i pochi lavori pubblicati durante la vita dell’artista, che fu riscoperto negli anni Venti. Queste immagini ci rimandano la natura effimera della vita di strada. Atget coglie con il suo apparecchio fotografico le bancarelle dei mercati, le piccole attività artigianali, i venditori ambulanti, i piccoli svaghi che animavano le vie contribuendo al fascino particolare di Parigi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 agosto 2017
136 p., ill. , Rilegato
9788874397921
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it