Athalia
Athalia, musiche di scena per due soprano, due contralto, voce recitante, coro e orchestra per il dramma di Jean Racine op. 74Questo disco segna la nascita della MDR Klassik, l’etichetta classica varata dalla Mitteldeutscher Rundfunk. Registrato dal vivo nel 2009 in occasione del secondo centenario della nascita di Felix Mendelssohn, questo disco presenta una delle opere meno conosciute del grande compositore di Berlino, vale a dire le musiche di scena per due soprano, due contralto, voce recitante, coro e orchestra scritte per il dramma Athalia di Jean Racine. In questo lavoro di sorprendente bellezza è possibile riconoscere lo stile elegante ed evocativo di Mendelssohn, anche grazie all’eccellente esecuzione del coro e dell’orchestra della Mitteldeutscher Rundfunk diretta da un ispirato Jun Märkl. Registrazione live effettuata nella Sala Grande del Nuovo Gewandhaus di Lipsia.Figlio di un violinista tedesco e di una pianista giapponese, Jun Märkl ha iniziato a studiare gli strumenti dei genitori, per passare però ben presto alla direzione d'orchestra. Dal 2007 Märkl è direttore principale dell'Orchestra Sinfonica della MDR.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it