Atlante geografico De Agostini 2025
Grande formato per un atlante geografico di successo: un classico nella libreria delle famiglie. Il longseller De Agostini sempre attuale, con mappe fisico-politiche e tematiche, testi di approfondimento, immagini, infografiche e dati statistici sapientemente selezionati. L'opera si apre con un'ampia sezione enciclopedica su temi scientifici, ambientali e sociali di grande attualità, descritti in modo originale attraverso testi, immagini e mappe tematiche per riferire geograficamente i fenomeni. Le mappe fisico-politiche sono il cuore dell'atlante, rinnovate e aggiornate, per una visione completa dei territori con la massima ricchezza di dettaglio. L'efficacia della rappresentazione e della veste grafica permettono di cogliere e apprezzare i numerosi particolari contenuti. A integrazione, una selezione di mappe tematiche per l'interpretazione qualitativa e quantitativa di fenomeni riguardanti la natura e l'ambiente, la demografia e l'urbanesimo, con un approfondimento dedicato all'Italia. Il capitolo sul Mondo a confronto, l'approfondimento con dati statistici per una rapida analisi tra tutti Stati del Mondo attraverso parametri demografici, economici e sociali di primaria importanza. L'Indice dei nomi, con oltre 60.000 toponimi e completo di terminologia geografica, offre la chiave immediata e precisa per accedere all'informazione cartografica.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it