Atlantropa 2.0. Il continente euro-africano
Atlantropa è il macro-paesaggio mediterraneo-euro-africano progettato nel 1928 dall'architetto tedesco Herman Sörgel, una metamorfosi continentale descritta attraverso più di 500 tra disegni e documenti, firmati da noti architetti come Peter Beheres e Erich Mendelson. Un racconto che continua innestandosi allo scenario attuale a seguito di un quesito fondamentale: qual è il significato contemporaneo di Atlantropa? Una domanda che svelerà quanto la visione continentale utopica sorgeliana sia oggi una parziale realtà e per la quale si propone una riflessione che possa condurre ad Atlantropa 2.0, l'Utopia Mediterranea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it