Atti dell'Accademia delle scienze dell'Istituto di Bologna. Luigi Galvani (1798-1998) fra biologia e medicina - copertina
Atti dell'Accademia delle scienze dell'Istituto di Bologna. Luigi Galvani (1798-1998) fra biologia e medicina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Atti dell'Accademia delle scienze dell'Istituto di Bologna. Luigi Galvani (1798-1998) fra biologia e medicina
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


INDICE:Raffaele A.Bernabeo, La scuola di medicina al tempo della formazione di Luigi Galvani. / Sergio Musitelli, L’elettricità animale in età pregalvaniana. / Marco Piccolino, Luigi Galvani e l’elettrofisiologia dimenticata. / Franco Ruggeri, Gian Franco Pasini, La lezione anatomica di Galvani. / Roberto Toni, Il clinicismo anatomico di Luigi Galvani e i suoi riflessi nell’anatomia clinica contemporanea. / Nicola Baldini, L’osteogenesi secondo Galvani. / Valeria Franceschini, Galvani e l’apparato urinario nei volatili. / Olivio Galeazzi, Antecedenze galvaniche in Domenico Gusmano Galeazzi. / Carlo Menarini, L’elettroterapia oggi. / Stefano Arieti, Fernando Galuppi, Gli studi del modenese Geminiano Grimelli sul galvanismo. / Eleonora Pistacchio, Galvani protomedico. / Francesco Leoni, Etica e morale in Luigi Galvani. / Giorgio Tabarroni, Il mancato giuramento di Luigi Galvani. / Marisa Vannini Gerulewicz, Tra Galvani e Volta: oltre la “disputa”.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
156 p., ill.
9788849112412
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it