Continua la serie di "Atti impuri", prose brevi e poesie inedite di autori riconosciuti in Italia e all'estero. Sarà utile ai lettori conoscere almeno il sommario del volume: -Gianni Agostinelli: La fine dei nostri problemi (racconto); -António Fournier: Il continente Helder (introduzione alle prose di Helder); -Herberto Helder: Mano, L’altra, La mano oscura, I dialoghi (brevi prose); -Piersandro Pallavicini: Tra Alan Ford e il koala, la linea del destino (racconto); -Primo De Vecchis: Roberto Arlt e le “Acqueforti di Buenos Aires” (introduzione alle prose di Arlt); -Roberto Arlt: Conversazioni tra ladri, Finestre illuminate, La madre nella vita e nel romanzo (brevi prose); -Conversazione con Michele Mari a cura di sparajurij (intervista); -Sara Ventroni: Poesie inedite da La sommersione e Le relazioni (poesie e fotografie), con una nota di Andrea Cortellessa. Da non perdere!
Dopo il successo del sito e delle prime 4 uscite cartacee che hanno preso vita grazie alla collaborazione dei migliori scrittori attivi oggi in Italia (come Nanni Balestrini, Tiziano Scarpa, Giorgio Vasta, Aldo Nove, Raul Montanari, Maurizio De Giovanni, Laura Pugno, Giorgio Falco, Antonio Rezza, Ernesto Aloia, Luca Ricci, Tommaso Ottonieri e molti altri), Atti Impuri approda finalmente al numero 5 con la collaborazione di Miraggi editore. Continua dunque il viaggio di quello che ormai è ampiamente riconosciuto come uno fra i più appassionanti "luoghi" della nostra editoria, in grado di offrire una selezione di opere inedite firmate da autori celebri, italiani e non, a cui si affiancano di volta in volta nuovi talenti tutti da scoprire. Un mix di voci della letteratura contemporanea europea che hanno deciso di incontrarsi mettendosi alla prova con racconti inediti, per partecipare insieme alla realizzazione di un progetto collettivo ricco e coinvolgente. Il quinto volume inaugura inoltre un nuovo corso della rivista, che a partire da maggio si presenterà in una veste più agile (48 pagine) ma soprattutto diventerà bimestrale. Un volume imperdibile per chi ama leggere e scrivere, destinato a tutti coloro che vogliono capire cosa succede nella letteratura contemporanea europea, e per chi è interessato a scoprire nuove voci, nuove storie, esordienti di talento. Una raccolta di opere pronta a soddisfare la curiosità di un pubblico altrettanto vario ed esigente.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LAURA PANELLA 28 maggio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it