Ho letto il secondo episodio della serie. Stavolta l autore si è superato. Si raccontano due storie parallele completamente slegate tra di loro per personaggi , luoghi ,età, ma poi unite da un unico filo conduttore. Il libro si legge con una certa facilità, dialoghi veloci e protagonisti molto più confidenti del loro ruolo e spazio nella storia; gli stessi si muovono tra i dedali della città di Napoli, lasciando immaginare rumori, odori e sapori che solo questa città può dare. Finale non scontato. Da leggere tutto di un fiato.
Un attimo prima di morire
All’alba un uomo viene investito da un pirata della strada mentre stava per partire di nascosto da moglie, amici, colleghi, da tutti. Perché e da chi stava fuggendo? Una ragazza sparisce improvvisamente ed è trovata morta su una spiaggia molte ore dopo, volata giù da un promontorio. Un suicidio? Entrambi prima di morire hanno lasciato sui social un post con l’hashtag #ifitwasmylastday… Cos’è successo nel loro ultimo giorno? Cosa hanno fatto, cos’hanno visto, un attimo prima di morire?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 06 febbraio 2025Due in uno
-
Luca 21 gennaio 2025Non è solo un giallo!
Avevo letto il primo episodio e ho comprato ad occhi chiusi anche il secondo senza pentirmene. Rispetto al primo, non c’è un serial killer, è meno thriller psicologico e più un giallo introspettivo. Le due vittime raccontano due vite completamente diverse unite forse solo dalla disperazione. E poi ci sono momenti quasi poetici (quando racconta Napoli tra l’altro senza essere banale) e anche in cui si sorride. Insomma, l’ho letto in tre giorni. Da leggere!
-
chicca67 27 dicembre 2024A spasso per la città con la musica del killer
Una passeggiata nei vari quartieri cittadini cercando i colpevoli di due omicidi e con una colonna sonora che può essere ascoltata mentre si legge o dopo per rivivere gli attimi del libro. Piacevole e scorrevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it