Attraversando le notti. Tra singhiozzi e stupori
Il dott. Pintus è una penna elegante, raffinata, in tinta dell'inchiostro della consapevolezza dell'essere. Un essere che oscilla nelle sue poesie fra amarezza e sogno, un continuo rincorrersi fra speranza e bolle di sapone che si lasciano rompere dalla pressione del cielo. Un cielo atteso e ricercato fra peccato e redenzione. Una vita immersa fra altre vite che ad esse offre la mano e attraverso di esse scopre ciò che egli stesso è. Un uomo felice nella semplicità dell'aiuto che non disdegna il sorriso quando glielo si offre. Scrittore spesso forbito riesce a trasmettere la sensazione di chi nella consapevolezza che il sole sorgerà attraversa la notte. Una silloge che partendo da semplici osservazioni vuol portare il lettore ad assaporare il comune percorso dell'essere umano verso l'alba di un nuovo giorno. Un'alba radiosa e sognata ma ancora da aspettare, mentre possiamo aiutare chi cammina con noi. Si questo è il nostro Salvatore Pintus, un animo in cammino con gli occhi rivolti verso est ad attendere il sole sorgere, offrendo ove possibile la sua azione semplice e coerente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:11 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it