Attraverso il Messico
Attraversare un Paese è una delle vie per capire se stessi, a patto di creare uno spazio in cui lasciare che l'esterno ci invada. Questo spazio, in embrione all'inizio, si dilata via via che il protagonista si addentra nel Messico. Lasciato alle spalle il confine con gli Stati Uniti può cosi avvertire un progressivo cambiamento, a partire dagli iniziali giudizi affrettati, fino a provare ammirazione per i luoghi, la storia e le persone tanto diverse che incontra. Come l'americano bevitore di birra, emigrato dagli Stati Uniti in un accampamento riarso nella Bahia de Los Angeles, l'amore romantico provato per la città di Oaxaca, il prete della missione incontrato per una singola chiacchierata rivelatrice, o gli schivi indios che si guardano bene dal mescolarsi con i bianchi. I tanti aspetti del Messico diventano specchi in cui si riflettono parti di sé, fino a ricomporre, rielaborata, la personalità del viaggiatore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it