Augusto Central
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Il libro, esordio letterario di Scoles, racconta la storia di Augusto Central, un ragazzo che è cresciuto da solo, attraversando la vita al ritmo dondolante del vagone che l'ha portato, più d'una volta, dalla sua città in cima all'Europa a uno sparuto paesino della Versilia. Intorno a lui tutto è estemporaneo: i suoi genitori, i libri gialli che ha l'abitudine di tenersi in tasca, gli incontri con scrittori senza nome ai tavolini dei bar. Un giorno, mentre la famiglia Central è in visita a una cava di marmo, Augusto si perde. Il percorso a ritroso per ritrovare la strada in quel maestoso teatro bianco gli regalerà una folgorazione che cambierà per sempre la sua esistenza. Lorenzo Scoles, nato nel 1971, è conduttore e autore radiofonico e televisivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it