La pubblicazione, catalogo della mostra allestita dal 9 aprile al 2 luglio 2017 nel Palazzo Comunale di Pontassieve (Firenze), riproduce 17 scatti in bianco e nero nei quali l'obiettivo di Aurelio Amendola cattura i celebri marmi di Michelangelo Buonarroti. "Le foto di Aurelio", scrive Antonio Natali, "reputo possano finalmente giovare a un approccio più maturo di chi s'appressi alla lettura del capo d'opera del Buonarroti. Foto dunque di liriche sembianze; ma anche foto in grado d'indurre chi guardi l'autografo del Buonarroti a far suo il concetto che ogni opera d'arte è un componimento poetico; anche se in figura, invece che di parola".
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it