Aurora sul Gange
L'India ha affascinato alcune tra le migliori penne della storia della letteratura. Una nazione immensa sotto molteplici punti di vista, tra le sue tradizioni invalicabili e la necessità di assimilare e rielaborare qualche elemento del mondo globalizzato. Aurora sul Gange è un diario di viaggio "in tempo reale", scritto a caldo, ricco di dettagli e considerazioni. Il protagonista è un ventiquattrenne deciso a mantenere intatta e pura la narrazione di questo percorso da Delhi a Varanasi intrapreso assieme alla madre e alla zia. Ne emerge un quadro sincero e originale sul panorama indiano, rappresentato in tutte le sue bellezze e contraddizioni, nei suoi cliché e nelle situazioni inattese. Un volume dedicato non solo agli appassionati dell'India, ma anche a coloro che vogliono assaporare il piacere di una scrittura libera, la narrativa di viaggio incontaminata che permette di ripercorrere i passi di un autore e vivere di riflesso delle esperienze uniche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it