Aurora Tazza. Dilectae rosae. Disegni e acquarelli
Le opere presentate in questa elegante edizione costituiscono una raccolta di disegni e acquerelli di rose realizzati dalla pittrice botanica Aurora Tazza, a partire da esemplari coltivati presso il Roseto dell’Università di Roma “La Sapienza” e il Monastero delle Benedettine di S. Cecilia in Urbe. Grazie agli stimoli e alle suggestioni che solo le Rose con il loro fascino misterioso sanno offrire, la raccolta è cresciuta nel tempo, arricchendosi di nuove tavole dipinte, studi cromatici e disegni acquerellati di rose italiane e di antiche varietà europee ed estremo-orientali. Il coinvolgimento emotivo dell’autrice trasforma la visione analitica delle complesse forme e cromie delle rose in contemplazione della loro straordinaria bellezza. Chiudono la pubblicazione significative note storiche e descrittive di ciascuna delle rose rappresentate.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it