Australian Voyage
Nati nel 1980 per proporre musiche della tradizione aborigena il cui successo li ha portati in posti lontani come la Corea, la Louisiana e la grande muraglia cinese, gli Sirocco conducono l'ascoltatore intorno al mondo sopra un tappeto magico intessuto con la trama dei loro strumenti esotici. "Australian Voyage" è un coinvolgente album composto da quattro suite: "Desert" è ispirato dalla natura dei territori del nord e propone una combinazione di dijeridu e chitarra che evocano la vastità del deserto australiano; "City to City" combina le sonorità australiane alle melodie mediorientali create dal liuto arabo oud per mostrare i diversi aspetti della città nel corso della giornata, mentre l'arpa qanun aggiunge un tocco di mistero; "Mountain" apre con le sonorità cristalline di flauto e cheng sviluppando ispirazioni orientali durante il suo percorso. Conclude l'album "Port of Call", ispirata dalla mostra del bicentenario del Museo Australiano 'First Impressions', che conduce in un viaggio epico intorno ai cinque continenti.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it