Silvina Ocampo ci trasporta in cinque mondi originali, uno per ciascun racconto contenuto in questa piccola ma preziosa raccolta. Sono mondi in cui il fantastico sconfina nella realtà e la rende più vera che mai aggiungendole dimensione, spessore e una profondità che scava a fondo, e a volte è anche dolorosa, ma svela abissi insospettati e di fatto rende più ricchi e consapevoli. La Ocampo è maestra del racconto. L'impostore è indimenticabile.
Autobiografia di Irene
Cinque racconti: Epitaffio romano, La rete, L'impostore, Frammenti del libro invisibile e Autobiografia di Irene riuniti sotto quest'ultimo titolo appaiono nel 1948, a Buenos Aires.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it