Automi, linguaggi, probabilità
Lo studio degli aspetti probabilistici del linguaggio coinvolge almeno due fondamentali questioni di interesse filosofico: le possibili implicazioni dell’incorporazione di probabilità e di altri elementi “casuali” nei modelli algebrici usati per l’analisi formale del linguaggio, e la adeguatezza empirica di questi modelli in quanto rappresentazioni di fenomeni o di dati osservabili. Lo scopo di questo libro è delineare un quadro concettuale e formale per un’indagine sistematica di tali questioni e, in generale, dei problemi inerenti all’introduzione di metodi probabilistici nei sistemi di rappresentazione di linguaggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1986
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it