L'autonomia dei dipartimenti universitari. Un'analisi economico-aziendale
Il tema specifico del presente lavoro concerne i Dipartimenti Universitari, unità organizzativa sorta a seguito del D.P.R. 382/80 ed oggi in fase di grande rilevanza nell'ambito delle differenti strutture/istituti organizzativi universitari. In particolare, si vuole indagare il tema/carattere dell'autonomia, in tutte le sue accezioni e cioè patrimoniale, finanziaria, contabile, gestionale, ecc, al fine di verificare in che misura questa autonomia è realmente presente, completa, ovvero risulta imperfetta, all'interno di un processo che vede sempre più protagonista il Dipartimento, a discapito del ruolo storicamente svolto dalle Facoltà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:1 novembre 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it